Emergenza migranti, in 1045 giunti a Reggio Calabria

Approdata stamani al porto la nave “Vos Prudence”. Le operazioni di primo soccorso e assistenza saranno coordinate dalla Prefettura
di Redazione
19 giugno 2017
08:33
La nave
La nave "Vos Prudence" giunta a Reggio Calabria

È giunta stamani al porto di Reggio Calabria la nave “Vos Prudence” di Medici senza Frontiere con a bordo 1045 migranti, recuperati in acque internazionali lo scorso venerdì. Si tratta 867 uomini, 20 bambini e 158 donne. Molte quelle in stato di gravidanza.

 


Le operazioni di primo soccorso e assistenza, coordinate dalla Prefettura, saranno prestate dal personale della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Comune Capoluogo, della Polizia Provinciale, della Capitaneria di Porto, dell’USMAF, del SUEM 118 e dell’Azienda Ospedaliera, della Croce Rossa Italiana, del Coordinamento ecclesiale Migranti della Caritas e da varie altre Associazioni di volontariato.

 

Al momento dello sbarco i migranti verranno sottoposti alle prime cure sanitarie da parte del personale medico presente sul posto e assistiti dalle Associazioni presenti. Nell’occasione sarà allestita, a cura della Regione Calabria, la tenda per il trattamento igienico – sanitario dei migranti con patologie cutanee. I migranti saranno trasferiti secondo il Piano di riparto predisposto dal Ministero dell’Interno. 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top