Medico interviene per soccorrere una donna in un dirupo e rimane bloccato anche lui: salvati

Era stata soccorsa dal sanitario trasportato da elisoccorso vista la zona impervia nel Parco dell'Aspromonte. Necessario l'intervento del Reparto Volo della Polizia di Stato per il recupero dei due

65
5 giugno 2018
10:23

Nei giorni scorsi su richiesta del soccorso alpino, il personale del V° Reparto Volo della Polizia di Stato con elicottero attrezzato per il recupero di persone in difficoltà è intervenuto sulla Pietra Cappa, sita nel Parco nazionale dell’Aspromonte, tra i Comuni di Careri e San Luca, per il salvataggio di una donna che durante un’escursione è caduta provocandosi la frattura di tibia e perone. La donna, in un primo momento, è stata raggiunta dal sanitario trasportato da un elicottero del 118 ma, a causa della zona impervia non è stato possibile atterrare con l’elisoccorso. Sia il sanitario che la donna sono rimasti bloccati sul luogo dell’incidente.

 


Allertato l’elicottero del V° Reparto Volo della Polizia di Stato di Reggio Calabria che ha raggiunto la zona ed ha trasportato sul luogo i soccorritori del Centro Nazionale Soccorso Alpino  e Speleologico che hanno provveduto al recupero della donna ferita che è stata issata a bordo del velivolo assieme al sanitario. La donna è stata successivamente trasportata all’Ospedale di Locri per le cure necessarie.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top