Catanzaro, il sindaco vieta la vendita di bevande in vetro: il Tar annulla l'ordinanza

Il primo cittadino aveva varato il provvedimento dopo episodi di violenza verificatisi nel quartiere marinaro. I giudici non hanno rilevato situazioni di emergenza

68
di Luana  Costa
17 settembre 2018
15:29

Il Tribunale amministrativo regionale ha definitivamente posto fine alla guerra del “vetro” scattata a Catanzaro a seguito dell’emanazione di un’ordinanza sindacale con la quale il primo cittadino vietava la vendita di bevande in bicchieri o bottiglie di vetro nelle ore serali o notturne a seguito di alcuni di episodi di violenza verificatisi nel quartiere marinaro.

 


La misura comunale varata nel luglio scorso è stata impugnata dinnanzi al Tar dalla Sa.I.Ba., azienda che svolge la propria attività nel settore della vendita di prodotti alimentari per mezzo di distributori automatici, chiedendone l’annullamento. Questa mattina la prima sezione del Tribunale amministrativo ha accolto il ricorso annullando l’ordinanza sindacale. La decisione è stata motivata dall’assenza di situazioni di emergenza tali da giustificare l’adozione della misura restrittiva e dalla mancata apposizione di un termine all’efficacia del provvedimento.

 

Luana Costa

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top