Disabile litiga per il parcheggio con il vicino e minaccia di darsi fuoco

A Vibo Valentia un sessantenne si è cosparso di liquido infiammabile dopo il diverbio per l'area di sosta riservata. I pompieri hanno evitato il peggio strappandogli di mano l’accendino

12
di Redazione
11 aprile 2019
14:26

Attimi di panico questa mattina in via Fortunato Seminara, a pochi passi dalla sede della Provincia di Vibo Valentia di contrada Bitonto. Un sessantenne, B. S., cittadino con disabilità, alle 9 circa si è affacciato davanti alla propria abitazione munito di tanica di benzina e di accendino e minacciando di darsi fuoco.

Alla base dell’insano gesto alcune problematiche con un vicino, inerenti al posto auto di disabile assegnatogli dal Comune. Sul luogo dell’accaduto, allertati dalle persone che abitano nella zona, sono prontamente intervenuti i carabinieri della locale stazione, un’unità mobile del 118 e una squadra dei Vigili del fuoco.


 

Alla vista di quest’ultimi il sessantenne è passato dalle minacce ai fatti e si è cosparso il corpo di liquido infiammabile. A causa, forse, degli aloni respirati, ad un certo punto B. S. ha avuto un piccolo mancamento, quanto bastava affinché il caposquadra dei Vigili del fuoco riuscisse a strappargli l’accendino che ancora teneva saldamente in mano. Neutralizzato il pericolo, l’uomo è stato successivamente trasportato dal 118 presso l’ospedale “Jazzolino” per gli accertamenti di rito.

Giuseppe Currà

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top