Armi clandestine in casa, in manette un pregiudicato di Rende

Determinante il fiuto del cane Hank. L' operazione è stata portata avanti dai carabinieri, coadiuvati da una unità cinofila di Vibo Valentia. L'uomo è finito in carcere 

1
di Salvatore Bruno
25 ottobre 2018
12:41

Un 48enne, già gravato da numerosi precedenti penali, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Rende per detenzione illegale di armi clandestine e munizionamento e per ricettazione.

Due pistole e una carabina nascoste in un borsone

I militari, coadiuvati da unità cinofile di Vibo Valentia, nel corso di una perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’uomo sita nel centro storico di Rende, hanno rinvenuto all’interno di un borsone sotterrato tra i cumuli di cenere di un forno a legna una pistola calibro 22, completa di 66 colpi, di cui otto nel serbatoio e una pistola calibro 380 completa di 48 colpi, entrambe con matricola abrasa. Rinvenuta inoltre una carabina ad aria compressa risultata, dai successivi accertamenti, rubata durante una rapina consumata nel 2014, ai danni di un 72enne di San Fili.


Determinante il fiuto del cane Hank

L’operazione, effettuata nell’ambito dei servizi di prevenzione del crimine denominati Focus ‘ndrangheta, è stata condotta anche grazie all’impiego di un pastore tedesco, Hank, specificamente addestrato per la ricerca di armi ed esplosivi. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. Il 48enne è finito in carcere a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top