Crotone, tenta di lanciarsi dalla scogliera: salvata dagli agenti della Polizia

La segnalazione arrivata grazie ad un prete che riferiva dei messaggi inviatagli da una parrocchiana nel quale manifestava intenti suicidi. La donna localizzata grazie al gps e convinta a desistere dall’insano gesto

21
di Redazione
12 febbraio 2019
12:47

Gli agenti della Questura di Crotone hanno salvato una donna di 44 anni che ha tentato di suicidarsi. In particolare, nel primo pomeriggio di ieri è giunta segnalazione da parte di un parroco, il quale riferiva di un sms inviatogli da una parrocchiana nel quale si manifestavano intenti suicidi.

Immediatamente, personale della Squadra Volante raggiungeva l’abitazione della donna dove si prendevano contatti con i familiari che, in un primo tempo, riuscivano a contattare la donna telefonicamente, senza però riuscire a sapere dove si trovasse la stessa.


Grazie a supporti tecnici la locale Sala operativa riusciva a fornire la presunta posizione della cella telefonica più prossima all’ultima conversazione occorsa tra gli operatori e la donna. Successivamente, anche grazie all’individuazione del segnale di rilevamento gps collegato all’assicurazione dell’auto condotta dalla predetta, si accertava la presenza del veicolo nella località “Le Cannella” e, una volta raggiunta la vettura, si constatava la presenza della donna nel veicolo, peraltro già gravemente danneggiato sulla ruota sinistra a causa del tentativo posto in essere di lanciarsi dalla scogliera.

 

Iniziava, così, una efficace azione di mediazione e di ascolto che permetteva, dopo lungo tempo, di generare nella donna quella sensazione di fiducia che la induceva a togliere le sicure per quei pochi secondi che consentivano agli operatori di aprire gli sportelli e prelevare le chiavi di avviamento. Veniva, quindi, contattato il 118 per le prime cure ed il successivo trasporto all’ospedale civile di questo capoluogo.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top