Crotone, sedicenne salvato in mare dalla Guardia costiera

Il giovane, che si era allontanato eccessivamente dalla riva, è stato trasportato al largo dalla corrente. È stato tempestivamente recuperato e messo in salvo

19
di Redazione
23 luglio 2018
11:21

Disavventura per un giovane sedicenne di Crotone sabato pomeriggio. Il ragazzo mentre faceva il bagno, allontanatosi eccessivamente dalla riva, vinto dalla stanchezza, è stato trasportato dalla corrente marina verso il largo tanto che gli amici non hanno avuto la possibilità di aiutarlo. Nel timore che potesse accadere qualcosa di spiacevole, la comitiva ha lanciato la chiamata di soccorso alla Guardia Costiera tramite il numero di emergenza 1530.
La sala operativa della Capitaneria di porto ha immediatamente dirottato in zona la motovedetta CP321, già in mare per attività di pattugliamento. È stato sufficiente per i militari giungere sul luogo della segnalazione per rintracciare il ragazzo in difficoltà.
Recuperato con un salvagente anulare, è stato issato a bordo dall’equipaggio per verificare le sue condizioni. Fortunatamente, a parte lo spavento e l’estrema stanchezza, l’adolescente è apparso in ottime condizioni psicofisiche tanto da non richiedere l’assistenza medica.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top