Crotone, contrasto al lavoro nero: 13 irregolari

I controlli sono stati effettuati tra il 28 e il 31 agosto scorsi e si sono concentrati soprattutto nel settore dell'agricoltura

di Redazione
6 settembre 2018
12:42

Nei giorni dal 28 al 31 agosto scorsi, personale dell'Ispettorato del lavoro, insieme ai carabinieri del Nucleo si controllo del lavoro di Crotone e del Comando per la tutela del lavoro-Gruppo di Napoli, in collaborazione con le Compagnie carabinieri di Crotone e Cirò Marina, ha sottoposto a controllo attività imprenditoriali del settore agricolo (raccolta pomodori), turistico, della ristorazione e discoteche, in 4 comuni della provincia, riscontrando irregolarità in 3 aziende su 5 ispezionate.

 


Nel corso dell'attività sono stati trovati 13 lavoratori "in nero", due dei quali extracomunitari privi di permesso di soggiorno. I responsabili legali di 2 delle società sono stati denunciati in stato di libertà. Per una delle aziende ispezionate è stato adottato provvedimento di sospensione dell'attività. Impartite anche 2 prescrizioni penali e contestate sanzioni amministrative, elevate ammende per sanzioni penali, recuperati contributi previdenziali ed assicurativi per un circa 66.000 euro.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top