Crotone, blitz della Polizia locale contro i venditori ambulanti

Gli uomini diretti dal comandante Francesco Iorno sono intervenuti sul lungomare cittadino, contestando varie infrazioni riscontrate
3
di Giuseppe Laratta
2 maggio 2018
07:46

Nel pomeriggio di ieri, la squadra amministrativa della Polizia Locale di Crotone ha effettuato un servizio mirato sul lungomare cittadino al fine di contrastare la presenza dilagante di ambulanti abusivi. Lo rende noto il comandante Francesco Iorno. Sono state contestate le infrazioni relative alla occupazione abusiva del suolo pubblico a tutti coloro che si trovavano a stazionare in modo fisso sul lungomare. Agli stessi è stata ordinata l'immediata rimozione di quanto in violazione.


Sono inoltre state ritirate 11 autorizzazioni al commercio ambulante ai fini della emissione della preventiva "diffida" in applicazione della nuova procedura di Daspo Urbano adottata con nuova ordinanza sindacale dello scorso 18 aprile. I diffidati che saranno trovati nuovamente a stazionare per la vendita sul lungomare cittadino - comunica la Polizia Locale - saranno destinatari del Daspo Urbano che prevede sanzioni fino a 300 euro, il sequestro della merce e degli strumenti utilizzati, e un ordine di allontanamento.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top