Beccato furbetto del cartellino a Crotone: denunciato dipendente comunale

La Polizia Giudiziaria ha registrato le lunghe pause che l'uomo si prendeva sostando davanti un'attività commerciale negli orari di servizio

di Giuseppe Laratta
5 luglio 2018
10:04
26 condivisioni

Risultava in servizio sul luogo di lavoro, ma in realtà si trovava fuori un negozio. E' il caso di assenteismo riscontrato dalla Polizia Giudiziaria di Crotone che ha identificato e deferito in stato di libertà un dipendente del Comune pitagorico per avere, in più episodi, interrotto il proprio servizio, concedendosi lunghe pause. Il dipendente comunale, come riporta una nota della Procura della Repubblica, è stato fotografato dalla Polizia Giudiziaria all’esterno dell’attività commerciale, in totale tranquillità, ripreso in vari momenti della sua permanenza presso la stessa, durante la palese effettuazione di attività “ricreative”, dimostrando un “cronico disinteresse per le funzioni pubbliche svolte” ed una “totale assenza di senso del dovere”.

 

La Procura della Repubblica di Crotone ha annunciato che, nell’interesse della collettività tutta, sarà attenta al fenomeno dell’assenteismo pubblico e promuoverà ulteriori controlli estesi a tutti gli enti pubblici della provincia pitagorica.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Giuseppe Laratta
Giornalista
Giornalista pubblicista dal 2015, inizia a muovere i primi passi a 16 anni approdando a Radio Studio 97, emittente radiofonica a copertura provinciale, in qualità di regista, speaker e dj, con una collaborazione durata dal 2004 al 2017. Nel 2011, grazie a un tirocinio universitario, inizia un percorso con l'Arteria Music Label, etichetta discografica indipendente di Bologna, dove cura la parte social, i contatti con gli artisti, e la redazione di articoli promozionali delle produzioni musicali. Nel gennaio del 2013, dopo la parentesi universitaria, rientra nella sua Crotone dove intraprende l'attività giornalistica a Esperia Tv, emittente televisiva a copertura regionale, per due anni, nei quali ottiene il patentino di giornalista pubblicista, iscrivendosi all'apposito albo nel luglio del 2015. Nel 2016 cura i rapporti con la stampa per il candidato e futuro sindaco pitagorico Ugo Pugliese; nello stesso anno inizia a collaborare con le testate locali CrotoneOk e il Rossoblu – conclusa a dicembre 2017 – e con Il Quotidiano del Sud, che continua ancora. Nel gennaio 2018 entra a far parte della redazione di LaC News 24 come corrispondente da Crotone e provincia. Ha una grande passione per la musica, la lettura, e suona il pianoforte dall'età di 14 anni.
Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio