Cosenza, Sutera: «Lavoriamo per riaffermare la legalità in tutti i quartieri cittadini» (VIDEO)

Il comandante provinciale dei carabinieri spiega le finalità del blitz scattato nel capoluogo bruzio alle prime luci dell'alba
di Salvatore Bruno
14 marzo 2018
09:54

Con la maxi operazione condotta dai carabinieri del comando provinciale di Cosenza nel villaggio rom di Via degli Stadi, nel rione San Vito e nel quartiere di Serra Spiga, le forze dell’ordine e la procura hanno inteso lanciare un segnale della presenza dello stato in alcune aree dove sussistono stratificate sacche di illegalità diffusa. I controlli, condotti anche con l’ausilio di unità cinofile, si sono protratti dalle prime luci dell’alba per tutta la giornata di martedì 13 marzo.

 


 

Arresti e denunce per furto di gas e di energia elettrica

Si è proceduto anche alla verifica, insieme a tecnici di Palazzo dei Bruzi e di personale Aterp, della corrispondenza tra gli assegnatari di alloggi popolari e gli effettivi occupanti. Sei persone sono state arrestate e sette denunciate per furto di energia elettrica e per allacci abusivi alla rete idrica. Numerose inoltre le autovetture senza assicurazione rinvenute nel quartiere e rimosse. Salvatore Bruno ha intervistato Piero Sutera, comandante provinciale dei carabinieri di Cosenza.

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top