Cosenza, riparata la condotta idrica esplosa in Corso Umberto

VIDEO | Ripresa l'erogazione dell'acqua dai serbatoi comunali. Nelle prossime ore si procederà alla copertura della buca ed alla riapertura della strada al traffico

di Salvatore Bruno
11 dicembre 2018
17:13

Riparata a tempo di record la condotta idrica esplosa nel sottosuolo di Corso Umberto. La rottura aveva causato la fuoriuscita di migliaia di litri d’acqua e determinato il cedimento della sede stradale. Un’auto in transito è rimasta intrappolata tra l’asfalto. Per procedere al ripristino del tubo danneggiato, tra i più ampi dell’intera rete con i suoi 40 centimetri di diametro, si è resa necessaria la chiusura dei serbatoi comunali per alcune ore.

 


Ripresa l'erogazione dell'acqua

L’erogazione adesso è ripresa e nelle case, lentamente, la situazione dovrebbe tornare alla normalità. Nel giro di ventiquattr’ore anche l’importante arteria, nevralgica per il flusso del traffico, soprattutto per i veicoli provenienti dai paesi delle Serre cosentine, dovrebbe essere ripristinato. Salvatore Bruno ha intervistato Marcello Falbo, consulente tecnico di Palazzo dei Bruzi, incaricato di supervisionare i lavori.

 

LEGGI ANCHE:

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top