Cosenza, armi e droga in casa: coppia finisce in manette

L'uomo è stato condotto in carcere, la convivente ai domiciliari. Le indagini condotte dai carabinieri
di Salvatore Bruno
16 gennaio 2018
13:18

I carabinieri della compagnia di Cosenza, alle prime luci dell’alba, al termine di una attività d’indagine, hanno arrestato, in flagranza di reato, una coppia di pregiudicati, conviventi in un’abitazione in Piazza Gervasi, ultimo lotto di Via Popilia, nel capoluogo bruzio, per detenzione abusiva di armi e munizioni e di sostanze stupefacenti.

 


Il tentativo di disfarsi del materiale illecito

In particolare i militari, dopo aver cinturato la palazzina, sono entrati nell’androne delle scale ma, proprio in quel frangente, dalla finestra retrostante l’ingresso principale, è stato gettato via un pacco, avvolto in un accappatoio per attutirne la caduta a terra. I carabinieri posti intorno allo stabile, lo hanno subito recuperato: conteneva un vero e proprio arsenale.

 

Recuperate varie pistole e un panetto di droga

All’interno c’erano infatti una pistola Smith & Wesson 44 Magnum, Calibro 38 MM Special, risultata rubata; una pistola beretta 98 FS, Calibro 9x21 con caricatore inserito contenente 10 cartucce, anch’essa risultata oggetto furto; una pistola Luger CZG2000, Calibro 9x21, di produzione cecoslovacca con matricola abrasa e caricatore inserito contenente 10 cartucce, oltre a un caricatore vuoto; 500 grammi di hashish suddivisi in panetti con marchio di riconoscimento; oltre cento cartucce di vario calibro. 

Esami balistici per verificate il pregresso uso delle armi

Nel corso della perquisizione nell’abitazione dei due pregiudicati, i carabinieri rinvenivano anche una pistola a salve Me Police da otto millimetri e un grammo di marijuana con macinino per la lavorazione. Tutto il materiale recuperato è stato sequestrato. Le armi inoltre, saranno oggetto di esami balistici per verificarne l’eventuale precedente utilizzo nella commissione di delitti. L’uomo è stato condotto in carcere, la donna è stata posta ai domiciliari. 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top