Coronavirus a Vibo Valentia, caso positivo a Maierato

Sono 28 le persone contagiate nella provincia. Disposto l'isolamento domiciliare

48
di Redazione
26 marzo 2020
17:23

È a Maierato la ventottesima persona risultata positiva al coronavirus. È quanto rende noto il Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Vibo Valentia che ha chiesto al commissario straordinario del Comune di Maierato, Manuela Currà, l’emissione di un’ordinanza per la sottoposizione alla permanenza domiciliaria fiduciaria di una persona il cui tampone ha dato esito positivo.

L’ordinanza è stata così firmata dal commissario del Comune di Maierato e prevede sino a giorno 6 aprile l’isolamento in casa con divieto di contatti sociali e divieto di spostamenti. La sorveglianza attiva verrà svolta dal personale del Servizio Igiene e sanità pubblica dell’Asp di Vibo.

Nel frattempo sono stati eseguiti alcuni tamponi sui familiari della signora di Maierato, ma i risultati devono ancora pervenire. Salgono così a 28 i casi di soggetti positivi al coronavirus distribuiti fra Vibo, Piscopio (cinque), Longobardi (quattro), Fabrizia (due di cui uno deceduto questa notte), Serra San Bruno (quattro), Parghelia (due), Filandari (due guariti), Briatico, Nicotera e Ricadi (uno a testa).  

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top