Violano il decreto Covid per tagliare e trasportare legna, sanzioni nel Cosentino

Il titolare di una ditta boschiva e tre operai sono stati fermati e multati dai carabinieri forestali di Montalto. Secondo le disposizioni della Regione Calabria, inoltre, dovranno rimanere in quarantena per 14 giorni

130
di Redazione
31 marzo 2020
10:13

Il titolare di una ditta boschiva è stato fermato dai carabinieri forestali di Montalto nel comune di San Vincenzo la Costa, all’altezza della località “Battista”, e sanzionato per violazione delle misure adottate dal Governo per far fronte all’emergenza coronavirus.

 


L’uomo si trovava insieme a tre operai a bordo di due autocarri. Trasportavano legna da poco prelevata in un bosco, ignorando così le disposizioni di sospensione delle lavorazioni boschive e pertanto senza alcun comprovato motivo che ne giustificasse il relativo spostamento. I quattro dunque sono stati raggiunti da sanzione amministrativa pecuniaria.  

 

Inoltre, ai sensi delle disposizioni del Presidente della Regione, stante il pericolo di potenziale esposizione al contagio, sono stati diffidati a recarsi immediatamente presso il domicilio dichiarato e permanervi - senza mai uscire - in attesa di comunicazioni del Dipartimento di Prevenzione dell’Asp territorialmente competente e comunque per non meno di 14 giorni.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top