Corigliano, arrestati presunti scafisti

In coincidenza con l'ultimo sbarco in tre sono finiti in manette con l'accusa di favoreggiamento all'immigrazione clandestina. Un arresto per reingresso clandestino.
di Redazione
6 settembre 2016
08:36

Quattro cittadini stranieri sono stati arrestati a Corigliano Calabro in coincidenza con lo sbarco di 837 migranti extracomunitari di varie etnie, giunti a bordo di una nave mercantile dopo essere stati tratti in salvo in mare aperto nei giorni scorsi.

 


 Domani 824 migranti sbarcheranno a Corigliano

 

In particolare sono finiti in manette tre cittadini di nazionalità senegalese,  Djitte Abdoulay, Diouf Ousmane, entrambi di 28 anni e Seck Mamour, di 29 anni, ritenuti gli scafisti di una delle imbarcazioni di migranti partita dalla Libia.

 

Individuati dalla Squadra mobile con l'ausilio della Sezione operativa navale della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto di Corigliano, sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto per favoreggiamento all'immigrazione clandestina. Nel corso delle operazioni di sbarco, grazie al prelievo delle impronte digitali di tutti i migranti che giungono sulle coste italiane, è stato inoltre arrestato per reingresso clandestino un cittadino marocchino, Karib Wahid, di 45 anni, espulso dal territorio nazionale nel 2014. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top