Corbelli: ‘a Tarsia un cimitero per i migranti’

Il movimento Diritti civili, in accordo con le istituzioni e con il sindaco di Tarsia ha avviato un progetto per la realizzazione di un cimitero per i migranti
di Redazione
20 aprile 2015
10:11

Il movimento Diritti civili e le istituzioni calabresi hanno avviato il progetto per la realizzazione di un cimitero dei migranti a Tarsia, il comune calabrese conosciuto per la presenza dell'ex campo di internamento di Ferramonti. Il leader del movimento, Franco Corbelli, dopo i contatti con il presidente della Regione, Mario Oliverio, con il quale è stata individuata l'area ha sentito telefonicamente il sindaco di Tarsia, Roberto Ameruso, per discutere degli ultimi dettagli sulla realizzazione dell'opera.
Il sito preciso dove realizzare il cimitero dei migranti è quello dell'area del lago di Tarsia, adiacente il cimitero comunale, a poca distanza dall'ex campo di Ferramonti.


“Il sindaco di Tarsia – afferma Corbelli – con grande sensibilità, umana e istituzionale, ha dato la sua immeditata e convinta disponibilità a sostenere questo progetto umanitario e a ospitare nel suo comune il cimitero internazionale dei migranti. Ringrazio il sindaco di Tarsia, Ameruso, e il presidente della Regione, Oliverio, per la loro disponibilità a sostenere il progetto umanitario di Diritti civili, che ricordo è stato, lo scorso anno, subito sostenuto anche dal presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini. Ma adesso, soprattutto dopo purtroppo la nuova immane tragedia in mare occorre fare presto”.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top