Catanzaro, procuratore Lombardo: ‘Siamo sempre sotto organico’

Il procuratore capo di Catanzaro Antonio Lombardo lancia l’ennesimo appello al governo, per lamentare la carenza costante di organico, che rende complessa l’attività di contrasto alla criminalità organizzata.
di redazione
28 novembre 2014
10:33

Catanzaro – “Anche oggi abbiamo portato a termine una operazione importante contro la ‘ndrangheta, ma lavoriamo con forze inadeguate – ha dichiarato Lombardo – nel distretto di Catanzaro ci sono 7 circondari, ma la Dda ha soli 5 pm. Quando le inchieste che concludiamo arrivano a processo, i pm dovranno seguire sia il dibattimenti sia le nuove indagini che andranno ad aprirsi, e come possono fare?”


“L’organico della procura catanzarese è di 18 unità che non riusciamo a coprire – continua – e quando anche arriviamo a 16, questo numero lo riusciamo a mantenere al massimo per pochi mesi, un anno. Adesso è già stato deliberato il trasferimento di pm e ne arriverà uno solo. In più manca anche il personale amministrativo. Il sistema giustizia deve essere valutato complessivamente e non per comparti”.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top