Catanzaro Lido, giro di prostituzione: denunciato un 36enne

L’uomo cedeva in fitto la sua abitazione per brevi periodi a donne di nazionalità straniera ricevendo un pagamento giornaliero
di L. C.
2 marzo 2018
16:20

Favoreggiamento della prostituzione: questa la pesante accusa nei confronti di un italiano di 36 anni proprietario di un immobile, emersa da un’indagine condotta dagli uomini della squadra mobile e dal commissariato di polizia di Catanzaro Lido.

 


La casa d'appuntamenti

L’attività ha verificato che, nel tempo, la stessa abitazione veniva ripetutamente data in affitto per brevi periodi, ciascuno della durata di circa dieci giorni, di volta in volta, a donne diverse di nazionalità straniera e meretrici. Nella casa vi era un continuo via vai di "clienti" attirati dalle inserzioni che le prostitute pubblicavano su internet. Il proprietario era pienamente cosciente e consapevole di trarre un vantaggio economico e di illecita utilità, non dalla locazione pura e semplice dell’immobile, bensì dalla partecipazione ai guadagni dell’attività di prostituzione, al punto di "lucrare" una lauta pigione quotidiana.

 

Il guadagno

Nell’ultima circostanza l’uomo aveva concesso in locazione una sua abitazione, sita nel quartiere di Catanzaro Lido, ad una giovane donna straniera, pretendendo il pagamento giornaliero di 25 euro. Pertanto il soggetto, già noto alle forze dell’ordine per reati di tentata estorsione, interruzione di pubblico servizio, provvedimento daspo, è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria, per il reato di favoreggiamento della prostituzione.

 

l.c.

 

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top