Catanzaro, la funicolare sarà automatizzata

Quattrocentocinquantamilaeuro per la funicolare di Catanzaro
di redazione
30 ottobre 2014
00:00

Catanzaro - Quattrocentocinquantamila euro per automatizzare la funicolare che collega il quartiere Sala con Piazza Roma. Il Comune ha recuperato le risorse necessarie a realizzare il progetto. La gestione della funicolare verrà poi affidata all’azienda di trasporto urbano Amc.

 


“Con i lavori di automazione – è scritto in un comunicato stampa del Comune di Catanzaro - verrà adottato un sistema di tecnologia avanzata, così che tutti i comandi verranno computerizzati, monitorizzando continuamente il percorso e gli accessi. La diagnostica delle sicurezze e di eventuali anomalie verrà controllata in tempo reale dall'operatore sui quadri di comandi. Inoltre, oltre a permettere il miglioramento del servizio e quindi l'affidabilità, gli impianti tecnologici all'avanguardia previsti terranno conto anche del risparmio energetico.

 

Un'attenzione particolare – prosegue la nota - è riservata alla fermata intermedia "Piano Casa". L'automazione della fermata intermedia significherà dare alla stessa una diversa configurazione, soprattutto per quanto riguarda l'accesso dei disabili,con la creazione di un'area di attesa oltre la barriera, pulsanti di prenotazione fermata, pannello led indicante la direzione del veicolo in arrivo con contemporanea segnalazione vocale".

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top