Catanzaro, il prefetto in visita al comando dei vigili del fuoco

Incontro istituzionale ieri al comando provinciale. Evidenziate le criticità logistiche e territoriali
di L. C.
21 marzo 2018
11:32

Nella giornata di ieri il prefetto di Catanzaro, Francesca Ferrandino ha fatto visita al comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Catanzaro. Ad accogliere il Prefetto il comandante provinciale, Maurizio Lucia alla presenza del direttore regionale dei Vigili del Fuoco per la Calabria, Renato Cardia, insediatosi da qualche settimana nel suo incarico.

 


Il Prefetto ha incontrato una rappresentanza del personale operativo, tecnico ed amministrativo in forza al comando. Il comandante ha illustrato l’organizzazione sul territorio, le principali attività svolte, soffermandosi in particolare sull'ultima e impegnativa campagna antincendi boschiva nonché ha attenzionato una serie di problemi ascrivibili alla logistica ed in particolare alle condizioni in cui versa la sede centrale di via Cortese per la quale l’Amministrazione provinciale di Catanzaro ha garantito importanti interventi di riqualificazione sotto il profilo sismico e non solo.

 

Il Prefetto ha espresso parole di apprezzamento nei confronti dei Vigili del Fuoco con i quali, durante il proprio percorso professionale, ha sempre operato in maniera proficua. Il prefetto ha, poi, brevemente tracciato una serie di questioni correlate ai principali rischi naturali ed antropici a cui è esposto il territorio della provincia, stigmatizzando tra le altre cose l’esigenza di verificare anche con esercitazioni, l’efficacia delle diverse pianificazioni di emergenza presenti.

 

l.c.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top