Catanzaro, gli studenti chiedono la riapertura della funicolare

Il mezzo consentirebbe agli studenti automuniti di parcheggiare presso il piazzale e raggiungere poi agevolmente il centro storico e le sedi universitarie
25 ottobre 2016
22:32

Si è tenuto oggi un incontro tra l'associazione culturale "Il Campo" e gli studenti dell'area economico-giuridica in merito all'efficienza dei collegamenti delle sedi universitarie.


La maggior parte degli studenti, che frequenta il Campus, si è detta abbastanza soddisfatta della frequenza delle corse degli autobus. Una grave problematica, invece – si legge in una nota inviataci da una studentessa dell’università Nancy Luca - è stata sollevata relativamente ai trasporti delle sedi universitarie ubicate nel centro storico della Città di Catanzaro: la facoltà di Sociologia e la Specialistica di Giurisprudenza, che da Gennaio sarà spostata dal Campus presso gli edifici del San Giovanni. Gli studenti lamentano una grave difficoltà di accesso e di parcheggio nel centro della città.



Al seguito di una lunga discussione si è giunti all'unanime conclusione che il mezzo che consente un trasporto veloce ed efficiente e l'accesso più semplice e diretto al centro storico è la funicolare. Mezzo che consentirebbe agli studenti automuniti di parcheggiare presso il piazzale della funicolare a Catanzaro Sala e attraverso la stessa raggiungere agevolmente il centro storico. E' stato inoltre proposto, dagli stessi studenti che frequentano sociologia e utilizzano l'autobus, di arrivare tramite pullman fino al piazzale della funicolare e con un unico biglietto integrato raggiungere in pochi minuti la sede universitaria.  Rimane così solo un'ultima domanda: "Quando riaprirà la funicolare?"

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top