Catanzaro nella morsa del gelo, allestito un centro per i senzatetto

L'amministrazione comunale ha attivato anche per questa notte il gruppo comunale di Protezione civile. Ricovero aperto dalle 22 alle 8 nel quartiere Pontepiccolo

36
di L. C.
5 gennaio 2019
14:59

L’ondata di gelo che ha stretto nella sua morsa l’intero sud Italia non ha risparmiato neppure Catanzaro, che da più giorni sta facendo i conti con temperature sotto lo zero. L'amministrazione comunale anche questa sera terrà aperto il centro sociale di Pontepiccolo per accogliere i senzatetto. Il sindaco Sergio Abramo e l'assessore alle Politiche sociali Lea Concolino hanno attivato nuovamente il gruppo comunale di volontariato di Protezione Civile, coordinato da Pierpaolo Pizzoni, supportato dalle associazioni Geruv Lions, Cisom e Csv. Dalle 22 alle 8 sarà allestito un punto ricovero all'interno del centro sociale della zona nord della città per offrire un riparo al caldo dove dormire a chi ha più bisogno. Sarà presente anche un medico del Cisom e per il trasporto la Confraternita Misericordia di Catanzaro con ambulanza.

 


L'amministrazione ringrazia tutti coloro che partecipano all'iniziativa solidale invitando la cittadinanza e le associazioni a segnalare le zone in cui si registrano eventuali casi di emergenza così da poter attivare le misure di soccorso necessarie. Chiunque voglia contribuire potrà portare al Centro sociale dalle 21 alle 23: coperte pulite e in cellophane o in busta chiuse; cappelli, sciarpe e guanti di lana puliti; giubbotti pesanti puliti e in busta o cellophane; asciugamani puliti in buste o in cartoni; thermos o bollitori funzionanti; fornellini, stufette elettriche o pompe di calore: sapone e carta igienica; bottigliette d'acqua e generi alimentari a lunga conservazione; garze, acqua ossigenata e disinfettanti. I prodotti e materiali consegnati saranno utilizzati per necessità di Protezione civile.

 

l.c.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top