Carabinieri a cavallo nel periodo estivo nel comprensorio di Serra San Bruno

VIDEO | Sette le unità ippomontate affiancate agli uomini guidati dal capitano Marco Di Caprio. Saranno attive luglio e agosto

24
di Alessio Bompasso
11 luglio 2018
12:57

Nell’immaginario collettivo è la versione romantica del Carabiniere in divisa. La più affascinante. Ma anche e soprattutto un reparto militare ad altissima specializzazione. Da qualche giorno impegnato per la prima volta anche nel territorio delle Serre e Preserre vibonesi, talvolta impossibile da penetrare con mezzi motorizzati e uomini appiedati.

 


Sette le unità impegnate nel Vibonese, coordinate dal capitano Fabiola Garello, che vanno ad aggiungersi ai reparti ippomontati in provincia di Reggio e Cosenza.

Una donna al comando

Un sorriso dolce, quello di una ragazza di appena 27 anni (è nata nel 1991), ma il carattere di un militare di ferro. Scriveva così del capitano Fabiola Garello il portale “radiosenatv”, nel raccontare, un anno fa, la donna al comando del Reggimento Carabinieri a cavallo in occasione del Palio di Provenzano a Siena.

Figlia d’arte

Fabiola Garello, figlia d’arte in quanto suo padre, adesso generale, dal 2002 al 2005 ha comandato proprio il reggimento dei carabinieri a cavallo, l’Arma è stata una scelta di continuità, ed i cavalli sono stati il gioco fin da bambina. Il suo carattere, dolce ma determinato, le ha permesso di meritare una brillante carriera.  

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top