Brucia sterpaglie ma provoca un incendio, denunciato

Un operaio di Celico ha perso il controllo delle fiamme che si sono estese sulla vicina area boschiva

13
di Redazione
16 luglio 2018
13:33
L’area posta sotto sequestro
L’area posta sotto sequestro

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Spezzano Sila hanno nei giorni scorsi denunciato un operaio di Celico per incendio boschivo colposo. L’uomo, dipendente di una azienda agricola del luogo, si è reso responsabile di un incendio in località “Miugliano Morelli” di Celico causato dall’incendio di residui vegetali che lo stesso stava effettuando a ridosso di un terreno nella proprietà dell’azienda.


I militari avvertiti da una segnalazione al numero di emergenza ambientale 1515 hanno constatato il mancato controllo del propagarsi delle fiamme che si sono estese sulla vicina area boschiva interessando il sottobosco e alcune piante di pino laricio. Le fiamme hanno inoltre interessato un rottame di autovettura ed altri vecchi attrezzi agricoli posti all’interno dell’area interessata dalle fiamme.



L’uomo pertanto, a cui è stata applicata una sanzione di 2mila euro, dovrà rispondere anche di incendio illecito di rifiuti. Sull’area interessata, posta sotto sequestro, i militari hanno inoltre applicato il Metodo delle Evidenze Fisiche che consente di ricostruire l’evoluzione del fuoco attraverso i segni e le tracce che lo stesso rilascia.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top