La bandiera di guerra al XIV Battaglione (VIDEO)

Questa mattina, nella caserma Luigi Razza di Vibo Valentia ha avuto luogo la consegna della bandiera di guerra al XIV Battaglione dell’Arma. Presente anche il comandante generale dell’Arma, generale di corpo d’armata Tullio Del Sette
di Cristina Iannuzzi
14 luglio 2017
15:16
La cerimonia a Vibo Valentia
La cerimonia a Vibo Valentia

Le massime autorità militari, civili e religiose del vibonese  hanno partecipato alla cerimonia di consegna della Bandiera di Guerra al 14° Battaglione Carabinieri Calabria. L’importante vessillo concesso dal Presidente della Repubblica è stato donato dal gruppo  medaglie d’oro al valor militare al comandante del XIV battaglione Calabria, il tenente colonnello Milko Verticchio  e va ad aggiungersi alla bandiera di guerra del XII° reggimento Sicilia e alla bandiera  di istituto  della scuola di Reggio Calabria.  

 


 

Presente alla  celebrazione, che si è svolta nella  caserma “Luigi Razza” di Vibo Valentia, il   Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, il Generale di Corpo d’Armata Tullio Del Sette e il generale  Umberto Rocca il primo militare italiano ad esser stato decorato, della Medaglia d'oro al valor militare. Lui che durante un conflitto a fuoco  venne colpito dall'esplosione di una bomba, perdendo il braccio e l'occhio sinistro. 

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top