L’incontro

Autonomia differenziata, il Serreinfestival porta il dibattito a San Nicola Da Crissa: «Il referendum deve dare un messaggio forte alla politica»

VIDEO | Rappresentati di istituzioni, esperti di sanità e imprenditori si sono confrontati sul tema assieme ai cittadini del piccolo borgo del Vibonese nel corso della prima giornata della kermesse organizzata dall’associazione “Condivisioni”

18
di Tonino Raco
8 agosto 2024
20:00

Con un doppio appuntamento tra Serra San Bruno e San Nicola Da Crissa si è conclusa la prima giornata del Serreinfestival, la kermesse organizzata dall’associazione “Condivisioni” guidata da Bruno Censore e costruita con l’obiettivo di promuovere il turismo montano, valorizzare tradizioni millenarie e rigenerare l’attrattività di un territorio ancora poco conosciuto, quello delle Serre calabresi. Dopo l’incontro in mattinata nella sede del Parco delle Serre dove sono stati illustrati proprio gli obiettivi e gli appuntamenti del festival, la giornata si è conclusa con un dibattito sull’autonomia differenziata a San Nicola Da Crissa.

«Ad oggi non si vedono ancora i danni che questa cosa creerà ma la gente lo percepirà da qui a breve - ha commentato il primo cittadino di San Nicola Da Crissa Giuseppe Condello -. Diventa fondamentale allora cercare di educare la popolazione verso questo tipo di problematica. È importante portare la gente a firmare per il referendum per evitare quella rappresenta una tragedia per il Meridione e per la Calabria». Continua a leggere su ilVibonese.it.


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top