Numerosi incendi divampano in tutta la provincia di Catanzaro

Fronti di fuoco ad Albi e ancora tra Copanello e Squillace. Le fiamme hanno lambito uno stabilimento di torrefazione

39
di L. C.
19 luglio 2018
21:47

Continuano in maniera serrata le attività dei vigili del fuoco da ieri sera alle prese con diversi fronti di fuoco nell’intera provincia di Catanzaro. Il primo rogo si è sviluppato intorno alle 21 della serata di ieri tra le località balneari di Copanello nel comune di Stalettì e Squillace. L'incendio di arbusti e macchia mediterranea ha creato non pochi disagi alla viabilità sulla statale 106 e ai villaggi turistici.

 


Le operazioni di intervento dei vigili del fuoco sono proseguite anche oggi nelle stesse zone dove più fronti di fuoco sono arrivati a lambire alcune zone abitate e lo stabilimento di una nota ditta di torrefazione. Alcuni focolai sono ancora attualmente in atto ma sono tenuti sotto controllo.

 

Un altro incendio di macchia mediterranea è divampato nel comune di Albi, nella presila catanzarese. Il rogo, propagatosi velocemente nelle vicinanze di alcuni quartieri popolari ha impegnato per diverse ore i vigili del fuoco del distaccamento volontario di Taverna ed è stato estinto in serata. Risultano in corso le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell'aree interessate dal fuoco.

l.c.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top