Raid vandalico in una scuola a Isola Capo Rizzuto

Dopo aver messo fuori uso il sistema di allarme e di video sorveglianza dell'edificio, hanno danneggiato gli arredi e le attrezzature
di Redazione
27 ottobre 2017
15:14
Raid vandalico a Isola Capo Rizzuto
Raid vandalico a Isola Capo Rizzuto

Persone non identificate hanno danneggiato la scorsa notte ad Isola Capo Rizzuto l'Istituto comprensivo 'Karol Wojtyla'. Gli autori del raid, dopo aver messo fuori uso il sistema di allarme e di video sorveglianza dell'edificio, hanno danneggiato gli arredi, le controsoffittature e le attrezzature della scuola e forzato un distributore automatico di bevande.


I vandali hanno anche divelto dalla parete e rovesciato a terra il pesante quadro elettrico. "Robe mai viste - ha commentato su Facebook il sindaco Gianluca Bruno -. Non voglio dire la classica frase 'Questo paese non cambierà mai'; mi sento di dire che il tessuto buono del paese deve rendersi parte attiva perché il rischio degenerativo è in continua operatività. Nei prossimi giorni organizzeremo una manifestazione in difesa della nostra città ed in difesa del diritto allo studio ed alla cultura, che è ciò di cui noi vogliamo parlare". (Ansa)

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top