Sbarcati 590 migranti al porto di Reggio. A bordo della nave anche un cadavere - VIDEO

Si riapre la stagione degli sbarchi in riva allo Stretto: 590 migranti soccorsi in mare sono sbarcati al porto di Reggio Calabria. Sulla nave anche un cadavere. Ad attenderli, come di consueto, la macchina dell’accoglienza e del soccorso
di Redazione
17 marzo 2016
10:22

E' arrivata alle 16.30 di questo pomeriggio nel porto di Reggio Calabria, la nave Aviere della Marina Militare con a bordo 590 migranti soccorsi in mare e un cadavere.


Come sempre accade, grande dispiegamento di forze per l'accoglienza dei migranti: le attività di primo soccorso ed assistenza, coordinate dalla Prefettura di Reggio Calabria, saranno prestate dagli operatori della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Comune Capoluogo, della Provincia, della Capitaneria di Porto, del Suem 118, dell'Azienda Ospedaliera, della Croce Rossa Italiana, dell'Usmaf e dai volontari delle diverse Associazioni di volontariato presenti tra cui la Caritas e il Coordinamento ecclesiale.



Dopo i primi soccorsi, 400 migranti saranno trasferiti in altre regioni mentre gli altri si fermeranno nei centri d'accoglienza calabresi.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top