L'Asmenet premia i comuni calabresi più trasparenti ed innovatori

Primi rispettivamente Longobucco e Spezzano della Sila. A portare il suo saluto anche il presidente del Consiglio regionale Nicola Irto

di T. B.
28 giugno 2019
16:35
16 condivisioni

Sono dieci in tutto i comuni calabresi che il centro Servizi territoriale Asmenet Calabria ha premiato a Lamezia Terme per essersi contraddistinti per trasparenza amministrativa e azioni di innovazione nell’ambito dei loro portali istituzionali.

 

Per quanto riguarda il filone della trasparenza l’Asmenet ha individuato nel comune di Longobucco, tremila abitanti nella Sila greca, quello più virtuoso della Provincia di Cosenza e dell’intera Calabria. Seguono Locri per la provincia di Reggio, Argusto per Catanzaro, Cirò Marina per CrotoneA chiudere la classifica dei comuni trasparenti Tropea.

 

Per quanto riguarda poi i Comuni innovatori l’Asmenet ha riconosciuto quanto fatto in tal senso dal Comune di Spezzano della Sila per la provincia bruzia, seguito poi da Filadelfia e Sant’Onofrio a pari merito per il vibonese, Sinopoli per il reggino, Cirò per il crotonese e Petronà per il Catanzarese.

 


Il conferimento dei premi è avvenuto nell’ambito del convegno “L’innovazione e la sussidiarietà in difesa delle autonomie” finalizzato a mettere in luce le esperienze più significative attuate sul tema digitale. A portare il suo saluto anche il presidente del consiglio regionale Nicola Irto. 

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

T. B.
Giornalista
Lametina, laureata in Scienze della Comunicazione con indirizzo Giornalismo alla Lumsa di Roma, Tiziana Bagnato ha sempre affiancato la carta stampata all’ambito televisivo. Dopo aver lavorato nell’emittente regionale Calabria Tv e per diversi anni per il quotidiano Calabria Ora, poi L’Ora della Calabria, è approdata nell’emittente St Television e sul quotidiano Il Garantista di cui è ancora firma. 
Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio