Anziano bersagliato e ferito con sassi: denunciato minorenne nel Crotonese

La vicenda è avvenuta a Pallagorio. Un gruppo di giovanissimi avrebbero preso di mira, senza apparente motivo, prima l’abitazione e successivamente il pensionato
di Redazione
6 aprile 2017
11:58

Aveva danneggiato l'ingresso dell'abitazione di un anziano della zona causandogli anche delle lesioni, con la complicità' di altri ragazzi. I Carabinieri della Stazione di Verzino, al termine di indagini, hanno denunciato alla Procura dei Minori un giovane. I fatti risalgono alla notte del 26 marzo quando il gruppetto aveva deciso di prendere di mira, senza alcun apparente motivo, un pensionato di Pallagorio.

 


Dopo essersi procurati svariate pietre, le avevano scagliate contro la porta d'ingresso dell'abitazione del pensionato. Sentendo i rumori l'anziano era uscito per controllare cosa stesse accadendo, venendo così raggiunto da alcune pietre scagliate verso di lui e riportando alcune lesioni agli arti inferiori. A seguito dell'intervento della locale stazione Carabinieri e della guardia medica l'anziano era stato invitato a recarsi al pronto soccorso di Crotone dove era stato medicato e successivamente dimesso con una prognosi di 7 giorni.

 

Grazie anche all'ausilio di alcune telecamere della zona gli investigatori hanno individuato e identificato un gruppo di ragazzi che si trovavano nelle vicinanze del luogo dove era avvenuto il fatto. Chiarite le responsabilità, uno di loro ha confessato ed è stato denunciato alla procura dei minori per danneggiamento e lesioni personali. (Agi)

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top