Amantea, ladri in azione in un negozio di detersivi

I carabinieri sono riusciti ad arrestare in flagranza uno dei responsabili. Era nascosto sotto il furgone
50
di Salvatore Bruno
16 aprile 2018
19:04

Aveva scassinato la saracinesca di un negozio all’ingrosso di prodotti detergenti e casalinghi, ma è stato bloccato dall’intervento dei carabinieri della locale stazione, impegnati in un servizio di pattugliamento. L’episodio si è verificato alle 4,30 della notte tra domenica 15 e lunedì 16 aprile ad Amantea, in Corso Europa.

Ladro pescato sotto un furgone

I militari, dopo aver notato il danneggiamento di una delle porte di ingresso del negozio, hanno avviato un’accurata perlustrazione individuando il malvivente nascosto sotto un furgone, con indosso un passamontagna. La disperata fuga a piedi del malfattore è stata bloccata pochi metri più avanti mentre questi cercava vanamente di scavalcare una recinzione. L’uomo, R.T di 53 anni, della provincia di Catanzaro, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, aveva indosso diversi attrezzi da scasso.


Sequestrati gli arnesi da scasso

Nelle immediate vicinanze poi, i carabinieri hanno individuato il veicolo dell’arrestato, al cui interno era custodito altro materiale da utilizzare per l’effrazione di ostacoli fissi. Tutti gli attrezzi sono stati sequestrati. Sono invece riusciti a fuggire i complici di R.T., probabilmente due persone, che si sono allontanati con una decina di scatoloni contenenti detergenti.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top