Agguato nelle Preserre vibonesi: giovane ferito a colpi di pistola

Il 27enne si trovava in auto a Sorianello quando è stato raggiunto da colpi d’arma da fuoco. In passato era stato arrestato per tentata estorsione
di G. B.
2 aprile 2017
11:12

Agguato ad un giovane di Sorianello ieri sera lungo la strada statale. Il ferito è Giovanni Nesci, 27 anni, già noto alle forze dell’ordine, disoccupato. Il giovane mentre viaggiava a bordo della sua auto è stato raggiunto da alcuni colpi pistola  che l’hanno ferito di striscio. Lo stesso Nesci a bordo della sua auto si è recato in ospedale a Vibo Valentia per farsi medicare. Le sue condizioni non destano preoccupazione. Sull’agguato indagano la polizia del commissariato di Serra San Bruno, gli agenti della Questura di Vibo Valentia ed i carabinieri della Stazione di Soriano Calabro diretti dal maresciallo Barbaro Sciacca.  

 


Nel novembre 2015 Giovanni Nesci era stato raggiunto, unitamente a Pasquale De Masi, 28 anni, pure lui di Sorianello, da un ordine di carcerazione emesso dalla magistratura di Ivrea con l’accusa di tentata estorsione ai danni di un piccolo imprenditore del Vercellese al quale i due vibonesi avrebbero chiesto delle somme di denaro dopo averlo picchiato. Per indurre l’imprenditore a cedere alle richieste, i due giovani si sarebbero spacciati per sedicenti carabinieri. Rientrato a Sorianello, Nesci era stato raggiunto dal provvedimento di carcerazione e posto agli arresti domiciliari. 

 

g.b.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top