Accoltellamento a Vibo Valentia, si costituisce il 15enne ricercato

Il ragazzo, affetto da disturbi comportamentali, sarà preso in cura da una struttura di sostegno. Dovrà rispondere del reato di lesioni

2
11 settembre 2018
07:50

Dalla tarda serata di sabato scorso i militari del Comando Provinciale dei Carabinieri di Vibo Valentia hanno svolto una pressante attività di ricerca nel capoluogo per rintracciare il ragazzo con gravi disturbi del comportamento che quella stessa sera aveva aggredito due ventenni con un oggetto appuntito nei giardinetti pubblici della città. I due giovani che stavano pacificamente facendo rientro a casa dopo la serata trascorsa con i propri amici, sono stati colpiti alle spalle ed hanno riportato lesioni rispettivamente alla clavicola ed al gluteo.

Sempre lo stesso ragazzo, domenica mattina – ancora una volta in città - si è reso responsabile di un’ulteriore aggressione ai danni, in questa circostanza, di un 13enne. Questa notte però, evidentemente provato dagli eventi, braccato ed impossibilitato a fare rientro a casa per la costante presenza di uomini dell’Arma in abiti borghesi per strada, ha deciso di costituirsi - in cerca di comprensione e disponibilità - ai Carabinieri Comando Stazione di Vibo Valentia. Il ragazzo D.D., quindicenne, di nazionalità romena, risponderà del reato di lesioni ed a seguito delle formalità da espletare in caserma è stato riaccompagnato a casa ed affidato temporaneamente alla madre in attesa di poter essere accolto e preso in cura da una struttura di sostegno adeguata alle sue problematiche comportamentali.


 

Leggi anche: Ventenne accoltellato a Vibo, carabinieri sulle tracce dell’aggressore

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top