A Serra San Bruno arrivano i carabinieri a cavallo -VIDEO

Il reparto militare specializzato avrà il compito di perlustrare il territorio e scovare eventuali coltivazioni illecite di sostanze stupefacenti

 

 

315
di Alessio Bompasso
11 luglio 2018
17:16

Nell’immaginario collettivo è la versione romantica del Carabiniere in divisa. La più affascinante. Ma anche e soprattutto un reparto militare ad altissima specializzazione. Da qualche giorno impegnato per la prima volta anche nel territorio delle Serre e delle Preserre vibonesi, talvolta impossibile da penetrare con mezzi motorizzati e uomini appiedati. Sette le unità impegnate nel Vibonese, coordinate dal capitano Fabiola Garello, ufficiale del 4° Reggimento Carabinieri a cavallo di Roma, che vanno ad aggiungersi ai reparti ippomontati già operativi in provincia di Reggio e Cosenza.

 


Avranno il compito, soprattutto, di perlustrare il territorio alla ricerca di coltivazioni illecite di sostanze stupefacenti e di effettuare servizi di polizia giudiziaria. Gli ulteriori particolari sulla tipologia d’impiego e di servizio che verrà svolta da questo Reparto sono stati resi noti nel corso della conferenza stampa che si è tenuta questa mattina al Comando provinciale dei carabinieri di Vibo Valentia alla presenza, oltre che della Garello, del comandante della Compagnia di Serra San Bruno, Marco Di Caprio. a.b.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top