Pd Vibo: ‘Il Festival Leggere&Scrivere un’occasione per la città di arricchirsi culturalmente’

lunedì 12 ottobre 2015
14:18
Condividi

'Apre i battenti, oggi, a Vibo Valentia la quarta edizione del Tropea Festival Leggere & Scrivere che, ritengo, stia diventando uno degli eventi sociali e culturali più importanti della Calabria.

 

Sei giorni di discussione che, spaziando tra vari temi di musica, cinema, teatro, politica, attualità e molto altro, costituiscono per Vibo Valentia e dintorni una vera e propria “linfa vitale”.

 

Vibo Valentia, infatti, è una città nella quale risulta forte la necessità di eventi di tale spessore, che possano offrire al pubblico spunti di discussione e confronto su importanti tematiche di livello locale e nazionale.

 

Negli ultimi trent’anni, infatti, Vibo ha vissuto un decadimento culturale notevole, il quale ha progressivamente innescato un senso di rassegnazione nella cittadinanza ed ha portato la qualità della vita nella nostra città ai minimi storici.
Il Tropea Festival Leggere & Scrivere diventa, in questo modo, un’occasione in cui la Città (e la Provincia intera) può confrontarsi con il mondo ed arricchirsi culturalmente.

 

Ho letto, tuttavia, nei giorni scorsi di alcune sterili polemiche sorte con riferimento ad alcuni dibattiti che si terranno all’interno del Festival, in particolare su quello riguardante i “Diritti oltre il Genere” il quale, ritengo, affronti una tematica di grande attualità e su cui il Parlamento stesso a giorni inizierà la discussione di un disegno di legge ad hoc.

 

In un mondo in costante evoluzione, non è più consentito nascondere la testa sotto la sabbia pensando che le cose non esistano solo perché è la nostra mente a rigettarle.

 

Credo, pertanto, che questa discussione così come le molte altre occasioni di dibattito e di confronto offerti dal Tropea Festival Leggere & Scrivere, siano e debbano costituire per la città di Vibo Valentia un momento di riflessione e di apertura verso il mondo che ci circonda.
Ben vengano eventi come il Tropea Festival leggere e scrivere in una città che ne ha un disperato bisogno'.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

COMMENTI

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: