Catanzaro, voragine nell'asfalto: l'assessore annuncia interventi

La via sarà chiusa al traffico per consentire i lavori di ripristino del manto stradale. Qualche giorno fa la segnalazione di una donna bloccata nella sua casa di via Accorciatoia Filanda
4
di Luana  Costa
6 aprile 2018
14:42

«Nella prossima settimana verrà ripristinato il manto stradale in via Accorciatoia Filanda». Lo ha annunciato l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Catanzaro, Franco Longo, a seguito del servizio realizzato da LaC News 24.

 


 

«Con i tecnici del settore gestione del territorio e i responsabili della ditta che eseguirà i lavori per conto del Comune – ha spiegato il delegato della giunta Abramo -, abbiamo verificato, con un sopralluogo, la causa dei danni al tracciato stradale della via del centro storico». Longo ha aggiunto: «Per permettere all’impresa di eseguire gli interventi di riparazione stiamo predisponendo l’ordinanza per la necessaria chiusura al traffico della strada. Una volta prodotto il documento provvederemo immediatamente a ripristinare lo stato del luogo. Sarà un’opera puntuale ed efficace». L’assessore ha inoltre segnalato qual è stata la causa del cedimento: «Si è trattato di un problema a un sottoservizio che ha subito un danno, probabilmente, per alcuni lavori, eseguiti da un privato, sul costone di via Carlo V attiguo a un muretto di sostegno della strada. I disagi arrecati ai residenti della zona verranno risolti nei primi giorni della prossima settimana».

 

l.c.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top