Viabilità, Trasversale delle Serre: nasce un tavolo tecnico

Riunione a Catanzaro per discutere del completamento dei lavori nonché sulle prossime progettazioni e sulle aperture al traffico della nota arteria stradale
di Redazione
6 febbraio 2017
21:21

Si è tenuto oggi a Catanzaro, nella sede del coordinamento territoriale Anas della Calabria, l'incontro tra il responsabile Giuseppe Ferrara, il responsabile progettazione realizzazione lavori Giancarlo Luongo, i parlamentari Nicola Morra e Paolo Parentela, il consigliere regionale Arturo Bova, il Presidente della Provincia di Catanzaro Enzo Bruno, i sindaci del comprensorio della 'Trasversale delle Serre' ed una rappresentanza del comitato cittadino "Sblocchiamo la Trasversale".

 


Durante l'incontro i primi cittadini hanno confermato la volontà di supportare Anas e collaborare attivamente nel completamento dei lavori, chiedendo altresì il cronoprogramma sulle prossime progettazioni preliminari e le prossime aperture al traffico. Ferrara, nel corso della riunione, ha sottolineato che "Anas continuerà a garantire massima trasparenza e l'istituzione del tavolo tecnico con sindaci ed istituzioni e' un segnale significativo in tal senso.

 

Consentirà infatti di analizzare e rispondere dettagliatamente alle richieste del territorio offrendo la possibilità di illustrare le varie fasi progettuali". In occasione della riunione l'Anas ha comunicato, inoltre, la prossima apertura al traffico del tronco 3, bivio 2 dalla località 'Cimbello' al bivio Montecucco, prevista nel mese di marzo 2017 e l'apertura del tratto lotto 1, tronco 2 dallo svincolo di Serre alla strada provinciale ' Fondovalle del Mesima' prevista entro il mese di aprile prossimo.

 

Durante l'incontro, infine, i responsabili Anas hanno confermato che proseguono le attività propedeutiche alla definizione degli interventi per il completamento dell'intera arteria stradale d'intesa con la Regione Calabria e il Ministero delle Infrastrutture. (Agi)

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top