Sisma in centro Italia, la comunità di Zagarise compra un modulo abitativo per Accumoli

Sono stati raccolti 8406 euro che sono serviti ad acquistare il modulo, trasportarlo ed arredarlo. Soddisfatto il sindaco Gallelli: «Il gesto, unico in Calabria, testimonia la grande solidarietà dei zagaritani e del popolo calabrese»
13 dicembre 2016
21:25

«Obiettivo raggiunto, l'acquisto di un modulo abitativo arredato per la comunità di Accumoli colpita da un devastante terremoto è diventato realtà». Lo comunica tramite nota Domenico Gallelli, sindaco di Zagarise, nel Catanzarese.

 


Questa mattina, infatti, si è tenuta la cerimonia pubblica alla presenza del primo cittadino. In tale circostanza, erano presenti il parroco don Antonio Ranieri, delegazioni delle scuole elementari e cittadini. Sono stati raccolti 8406 euro che sono serviti ad acquistare il modulo, trasportarlo ed arredarlo con tavolo, sedie, letto a castello, climatizzatore e tv.

 

«Il gesto, unico in Calabria, testimonia la grande solidarietà dei zagaritani e del popolo calabrese. Il 15 dicembre – ha precisato il sindaco - il modulo sarà consegnato al sindaco di Accumoli assieme ai disegni ed ad una poesia realizzata dalla scuola elementare di Zagarise. Un ringraziamento doveroso al centro anziani comunale per aver proposto l'iniziativa, alle associazioni ed ai numerosi cittadini che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante risultato».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top