Il Rotary Club di Cosenza ha un nuovo presidente: Roberto Barbarossa

Subentra a Sergio Nucci. Nominato anche il nuovo consiglio direttivo
di Salvatore Bruno
5 luglio 2017
19:58

Una cerimonia suggestiva quella dell’avvicendamento ai vertici del prestigioso Rotary di Cosenza, uno dei più antichi dell’intero distretto 2100 Italia, fondato nel febbraio 1949. A Sergio Nucci subentra il nuovo presidente Roberto Barbarossa. Lo scambio di consegne si è svolto davanti un’affollata platea di rotariani di tutta la provincia, rappresentanti di altri club service della città ed ospiti, dopo i saluti del presidente uscente e la consegna della Paul Harris, massima onorificenza rotariana, ai soci del club Daniela Mascaro, Francesco Romano, Clemente Sicilia ed Augusto Verardi.


Le prime dichiarazioni del nuovo presidente

«Assumo la presidenza del Rotary Cosenza con grande senso di responsabilità – ha detto tra l’altro Roberto Barbarossa - Questo club vanta una lunga storia ed è stato presieduto da personalità di grande spessore. Dobbiamo rafforzare il nostro ruolo di pungolo delle istituzioni, dialogare di più con il territorio, mantenere alta l’attenzione verso i giovani. In questa fase molto complessa abbiamo l’ambizione di rappresentare un punto di riferimento per la società».

 

La composizione del consiglio direttivo

Il nuovo consiglio direttivo del club è adesso composto dallo stesso Roberto Barbarossa, dal past president Sergio Nucci, dal presidente Francesco Sesso, dal vice presidente Augusto Verardi, dal segretario Roberto Caruso, dal tesoriere Pietro Nervoso, dal prefetto Sebastiano Rossitto e dai consiglieri: Franco Calomino, Cristiana Coscarella, Gregorio Iannotta, Franco Leone, Carmine Muglia, Paolo Piane, Giovanna Seta e Mario Stella. Nel corso della cerimonia, si è insediato anche il nuovo presidente dell’Interact Cosenza, Alessandra Barbarossa. Al suo fianco il vice presidente Elisabetta Verre, il segretario Maria Corrada Verardi ed il tesoriere Maria Pia Palazzo.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top