Rende, raccolta differenziata a gonfie vele (VIDEO)

Dati resi noti nel corso dell'iniziativa “Ri-crea lo stemma”. Tutti i lavori realizzati resteranno esposti al Museo del Presente, fino al 17 marzo
di Salvatore Bruno
13 marzo 2018
18:57

Pieno successo a Rende per l’iniziativa Ri-crea lo stemma, ideata dall’amministrazione di Rende insieme a Calabra Maceri, con l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi alla raccolta differenziata ma anche al senso di appartenenza alla comunità. Il progetto ha coinvolto tutti gli alunni degli istituti comprensivi del territorio; il comune sta ultimando la realizzazione di 22 isole ecologiche, a completamento del sistema di raccolta differenziata, che procede a gonfie vele. Secondo quanto comunicato dal sindaco Marcello Manna si è giunti al 70%.

 


 

Gli stemmi saranno collocati sulle tabelle di ingresso delle isole ecologiche

Questi spazi di raccolta sono ubicati nelle tante frazioni di cui si compone la municipalità e che saranno adesso identificate dallo stemma creato dai piccoli studenti e scelto tra gli oltre 200 lavori pervenuti. Le tre migliori idee sono state premiate con una divisa del Rende Calcio, partner dell’iniziativa, consegnata dal presidente Coscarella e dal tecnico Trocini, intervenuti alla manifestazione ospitata al Museo del Presente. Tutti i lavori realizzati resteranno esposti, sempre al Museo del Presente, fino al 17 marzo. Intanto, poiché nel complesso le contrade rendesi sono 99, si sta pensando di avviare una seconda fase del concorso per dotare ogni singola zona di un proprio emblema.

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top