Oggi in Calabria fenomeni temporaleschi e rovesci di forte intensità

Il dipartimento della Protezione civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. Si potrebbero verificare criticità idrogeologiche e idrauliche
7 settembre 2016
08:46

Precipitazioni, anche di forte intensità, stanno interessando la Calabria on queste ore. Si tratta di una perturbazione centrata sulle regioni meridionali che determinerà per tutta la giornata odierna condizioni di spiccata instabilità, sulle località del medio versante Adriatico e al sud.

 


In merito, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticità consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

 

L'avviso prevede dalle prime ore di questa mattina, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale sulla Puglia, in rapida estensione a Basilicata, Calabria, Campania e Sicilia.

 

I fenomeni temporaleschi sono dunque accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

 

Dissesto idrogeologico: 90 milioni dal Governo

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top