Il saio di San Francesco riprodotto da Claudio Greco: la consegna a Roma

L’evento, organizzato da due importanti realtà associative, si terrà il prossimo 18 dicembre. L’abito realizzato dallo stilista calabrese sarà consegnato nel corso della Santa Messa presso la Basilica di S. Andrea Delle Fratte
13 dicembre 2016
12:07

Racchiude tutta la semplicità a cui si ispirava il santo patrono della Calabria: il saio riprodotto dallo stilista Claudio Greco, in occasione del IV centenario dalla nascita di San Francesco di Paola, sarà presentato e consegnato a Roma il prossimo 18 dicembre.


L’evento è organizzato dalle due associazioni, Italide Istituto Europeo di Cultura Politica, presieduta da Antonella Freno e la Fondazione Cre – Calabria Roma Europa, presidente Domenico Naccari.



Il rituale appuntamento, istituito per completare l’anno sociale delle rispettive realtà associative, ha come mission quella di concludere con un momento di preghiera il tradizionale impegno sociale.


Un primo momento prevede la Celebrazione Eucaristica presso la Basilica di S. Andrea Delle Fratte, la Chiesa dell’Apparizione della Madonna del Miracolo e di San Francesco da Paola, Santo Protettore della Calabria. Proprio nel corso della Santa Messa, presieduta da Padre Francesco Trebisonda, Priore dell’Ordine dei Minimi , avverrà la consegna del Saio di San Francesco, destinato al locale Museo Religioso. L’abito sarà indossato da un giovane attore calabrese, originario di Curinga (Cz), Gianni Rosato.


Segno di povertà oltre paternità e di appartenenza alla famiglia francescana, particolare e ricco di significato è il rosario che incornicia l’abito realizzato con pietre pomici pazientemente raccolte sulla spiaggia del paese natio del santo da una donna originaria di Fuscaldo estremamente devota.


L’edizione 2016 si concluderà anche con la conviviale degli auguri presso il Circolo Canottieri Roma estesa ai soci ed illustri ospiti. Il gala dinner per il tradizionale scambio degli auguri si aprirà con il fashion event di Claudio Greco che presenterà, unicamente per l’occasione, capi unici della sua ultima collezione.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top