I fatti in diretta: “Basta violenza sulle donne”

Questo il tema della puntata odierna della trasmissione, in onda alle 14.30 su LaC, canale 19 del digitale terrestre o in replica sul sito www.lactv.it
di Redazione
13 ottobre 2016
10:00

Violenza sulle donne: questo il tema che affronterà oggi la trasmissione “I fatti in diretta”. Un fenomeno in crescendo diventato una vera e propria piaga sociale. Secondo i dati Istat del 2015, infatti, sono quasi 7 milioni le donne che nel corso della vita hanno subito una qualche forma di violenza fisica o sessuale.

A parlarne in studio, insieme ai conduttori Pietro Comito e Rosaria Giovannone, ci saranno: Giovanna Vingelli, sociologa e ricercatrice dell’Università della Calabria, la scrittrice Mariagiovanna Saladino e l’attivista dell’associazione “Le foglie di Dafne” Anna Gioia Gaglianò.


 

Nel corso della puntata saranno proposti servizi, schede e interviste atte a comprendere meglio il fenomeno. Ci saranno inoltre approfondimenti sui fatti di Melito (le violenze sessuali perpetrate ad una ragazzina da un gruppo di giovani, per ben due anni)  e sull’ultimo libro del giornalista e scrittore Arcangelo Badolati, “Io d’amore non muoio”, che a cavallo tra letteratura e cronaca compie un viaggio nell’universo femminile, spesso teatro appunto di volenza.

L’appuntamento è, come di consueto, alle 14:30 su LaC, canale 19 del digitale terrestre (con replica alle 21:00), o in streaming sul sito www.lactv.it

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top