I fatti in diretta – “Cambi di sesso, le storie”

Tanti spaccati di realtà associative ed esistenze individuali che propongono uno sguardo sulla Calabria delle libertà sessuali. Appuntamento su LaC, canale 19, alle 14.30
di Redazione
7 marzo 2017
12:35

Che condizioni vivono i calabresi che hanno deciso di cambiare sesso? Con quali soggetti organizzati fanno alleanza contro le discriminazioni e quale grado di sostegno offrono a loro le famiglie? Sono queste alcune delle domande a cui si darà risposta nella puntata di oggi de I fatti in diretta (canale 19 di Lac, ore 14.30). Uno spaccato, tanti spaccati, di realtà associative ed esistenze individuali che propongono uno sguardo sulla Calabria delle libertà sessuali.

 


Ospiti del direttore Pietro Comito e di Rosaria Giovannone saranno Lucio Dattola, avvocato e presidente dell'Arcigay di Reggio Calabria, e Mirella Giuffrè presidente di Agedo , l'associazione che raccoglie i genitori, i parenti e gli amici di persone Lgbt. Nella trasmissione, il cui titolo è "Cambi di sesso: le storie", contributi al dibattito verranno offerti, inoltre, dalla psicoterapeuta lametina Anna Fazzari - che spiegherà il particolare vissuto psicologico delle persone che decidono di cambiare sesso - e Lavinia Durantini che, presidente dell'Arcigay di Cosenza, illustrerà le modalità di una mobilitazione collettiva che mira alla tutela dei diritti civili vecchi e nuovi nonché alla difesa delle scelte individuali.

 

L'inviato Agostino Pantano sarà collegato da Reggio Calabria con la "Sartoria Sobriety e Fashion", un particolarissimo laboratorio artigianale che rappresenta un sogno realizzato per Fabiana Scordo, una trans oggi felice che parlerà della sua storia assai sofferta.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top