Discariche nelle piazzole della statale 107, l'Anas impegnata in pulizie straordinarie

Attività di contrasto agli abbandoni selvaggi di spazzatura, in sinergia con le amministrazioni locali
di Salvatore Bruno
6 giugno 2017
21:55

Mentre nei centri urbani le amministrazioni comunali sono impegnate nel sensibilizzare le popolazioni alla raccolta differenziata, c’è ancora chi si ostina a percorrere decine di chilometri in auto per liberarsi dei rifiuti a bordo strada, rischiando di incorrere in sanzioni amministrative e penali.

Anche a causa degli abbandoni selvaggi di spazzatura, diverse piazzole della statale 107 si sono trasformate in tante micro-discariche.


L’Anas ha predisposto un servizio di pulizia straordinario tra i territori comunali di Cosenza, San Fili ed Acquappesa, in particolare nelle aree a ridosso dei centri abitati e delle località di villeggiatura,liberandole da rifiuti di ogni genere, sacchi, bustoni, scatole. L’attività di pulizia è stata effettuata in sinergia con le amministrazioni locali.

 

L'obiettivo di Anas è quello di affrontare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti intervenendo in modo sempre più tempestivo, di concerto con Enti locali e le forze di Polizia sia in termini di coordinamento degli interventi di raccolta, trasporto e smaltimento che in termini di prevenzione e sorveglianza del territorio.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top