Crollo del ponte, il sindaco: «A Petilia c'è il rischio di dover piangere dei morti» (INTERVISTA)

Il ponte ha isolato il suo comune dagli interventi dei mezzi di soccorso del 118 e dei vigili del fuoco che sarebbero costretti a percorrere 60 chilometri in più per raggiungere il paese
di Redazione
15 settembre 2016
12:38

«A Petilia Policastro c'è il rischio di dover piangere dei morti. E' da mesi che lancio l'allarme sul dissesto idrogeologico del mio comune, tutti promettono ma non arriva niente».

 


Così il sindaco di Petilia Policastro Amedeo Nicolazzi ha commentato il crollo di un ponte che ha, di fatto, isolato il suo comune dagli interventi dei mezzi di soccorso del 118 e dei vigili del fuoco che sarebbero costretti a percorrere 60 chilometri in più per raggiungere Petilia.

 

 Crolla un ponte, Petilia Policastro isolato da mezzi 118 e Vigili del fuoco

 

«Nei mesi scorsi - ha aggiunto - avevo minacciato le dimissioni, ma se si continua di questo passo penso proprio che lo farò. La situazione a Petilia è troppo rischiosa. E meno male che stanotte il crollo del ponte è stato subito scoperto e non ci sono state vittime. Cosa devo aspettare, che crolli il paese? Dopo le mie proteste tanti hanno fatto promesse ma nessuno le ha mantenute. Non c'è la volontà. Il problema è che il paese è attraversato da una serie di torrenti che fanno franare e crollare strade ed abitazioni. Un problema che ho segnalato più volte, anche a Italia Sicura, ma niente. Devo dare atto al responsabile della protezione civile regionale Carlo Tansi, che stamani ho sentito, che ha già disposto l'invio dei propri tecnici».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top