Cosenza, si insedia il nuovo questore Giovanna Petrocca

Originaria di Petilia Policastro, è il primo questore donna del capoluogo bruzio

15
di Salvatore Bruno
31 luglio 2018
15:12

Si insedierà domani 1 agosto il nuovo questore di Cosenza. Si tratta di Giovanna Petrocca, 58 anni, prima donna a rivestire il prestigioso incarico per la provincia bruzia. Calabrese di nascita, originaria di Petilia Policastro, laureata in giurisprudenza, entra nella polizia di stato nel settembre 1988 con la qualifica di vice commissario e fino al 1992 presta servizio nel reparto volanti della questura di Roma.

Già ricoperti numerosi incarichi di responsabilità

Dal 1992 e fino al 1995 svolge funzioni di vice dirigente al commissariato Porta Maggiore della questura di Roma, poi assume la guida dei commissariati capitoli di Genzano, Albano Laziale e Sant’Ippolito. Nel giugno 1998 intraprende una carriera decennale nella squadra mobile di Roma, arrivando alla qualifica di vice dirigente. Successivamente dirige il Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica Lazio-Umbria-Abruzzo.


L’approdo in riva al Crati

Dal 2010 e fino al 2016 viene chiamata a dirigere il commissariato San Lorenzo di Roma e successivamente, il commissariato Viminale. Fino alla promozione a dirigente superiore, ruolo che eserciterà a Cosenza per la prima volta.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top