Catanzaro, vandali in azione al Parco della Biodiversità

In precedenza era stato sfigurato il volto della Madonna di Medjugorie ed erano state imbrattate sia la “Casa degli specchi” di Daniel Buren che il “Cerchio” di Mauro Staccioli
di L. C.
5 giugno 2017
16:37
Catanzaro, Parco Biodiversità
Catanzaro, Parco Biodiversità

Divelta la rete di protezione installata a supporto del castello dei Folletti, nel Parco della Biodiversità Mediterranea di Catanzaro. La struttura, meta privilegiata di centinaia di bambini, era stata riconsegnata alla città lo scorso mese di settembre, in occasione della manifestazione “Settembre al Parco”, dopo mesi di chiusura per motivi di sicurezza a causa degli atti di vandalismo che ne avevano seriamente danneggiato la tenuta.

 


Il presidente dell’Amministrazione provinciale di Catanzaro, Enzo Bruno, si è detto molto amareggiato nell’apprendere dell’ennesimo danneggiamento che ha interessato il Parco della Biodiversità, risultando ancora una volta “caduti nel vuoto gli appelli alla vigilanza civica e alla collaborazione nel monitoraggio all’interno dell’area al fine di garantire la fruibilità, senza compromettere la sicurezza di ogni singola componente dell’imponente struttura”. Di recente infatti è stato sfigurato il volto della Madonnina di Medjugorie, sono state imbrattate di scritte sia la “Casa degli specchi” di Daniel Buren che il “Cerchio” di Mauro Staccioli ed è stata danneggiata anche l’opera “C'est la vie” dell'artista malese H.H.Lim.

 

“Lo spirito distruttivo con cui vandali si accaniscono su opere d’arte, panchine, staccionate, i giochi, il Castello, lascia veramente senza parole. A prendere il sopravvento il senso di rabbia e di impotenza con cui ci ritroviamo ad affrontare questi atti di inciviltà che vanificano gli sforzi dell'Amministrazione provinciale di Catanzaro” ha dichiarato il presidente Bruno.

 

l.c.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top